Sono tornato dopo diverso tempo in questo buon ris...

Recensione di del 09/09/2007

Trattoria Barachì

Sono tornato dopo diverso tempo in questo buon ristorante. La carne alla griglia è quanto di meglio si possa trovare; gli antipasti e i primi sono di buona fattura. Buoni anche i dolci, tutti fatti in casa.
Entrando trovate due sale dove nella prima c'è un bel camino sempre acceso, nella seconda il banco del bar.
Nella bella stagione è possibile mangiare anche fuori.
Il menu è presentato a voce dal proprietario.

Noi abbiamo scelto: due taglieri di salumi (buoni) con cipolle sott'aceto, due acciughe sotto sale, un caprino, pinzimonio; due porzioni di casoncelli; una fiorentina per due con un contorno di patate fritte e uno di fagioli con cipolle (buonissimi); un tiramisù; due sorbetti alla mela verde con Calvados.

Carta dei vini abbastanza ampia con prezzi da 14 euro in su e bottiglie anche importanti con prezzi adeguati. Sono disponibili anche mezze bottiglie.
Noi abbiamo preso: un Prosecco di Conegliano Vettori Extra Dry, una mezza bottiglia di Cà del Bosco Terre di Franciacorta Curtefranca rosso 2004, una grappa Prime Uve, una grappa di Marolo dedicata al padre.

Il conto: due coperti € 6, un vino € 16, un'acqua minerale € 2, due antipasti € 24, un primo piatto € 10, due secondi piatti € 48, due contorni € 7, due dolci € 10, due grappe € 3.
Totale € 126 di cui € 21 per vino e distillati.

Roberto Guidini