Quando sono in Valtellina mi piace venire in questo piccolo ristorante, che è il parco giochi degli chef Gianni Tarabini e Franco Aliberti.

Mi vengono subito portati il burro con il pane multicereali e i grissini fatti a mano; iniziano poi gli omaggi dalla cucina, un cracker di polline ricotta perle di balsamico e uova di trota, una mousse di patata e bitto avvolta nel carbone vegetale su letto di verze al pomodoro e per finire una animella fritta con panatura al panko, tutto molto buono e ben bilanciato.

E il momento dell’antipasto “Un sogno, un emozione” un uovo rubato nel pollaio, cotto a bassa temperatura con una crema bitto e patate di montagna con aggiunta di tartufo della Costiera dei Ceck, buono e molto sostanzionso.

Arriva il primo, ravioli di camoscio nel suo brodo, un piatto ottimo, ho decisamente apprezzato la semplicità del ripieno in purezza e il brodo molto leggero al limone. Non c’è spazio per il dolce chiudo con caffè e la piccola pasticceria, presentata sempre molto bene.

Concludendo un posto molto piacevole, una cucina di qualità con materie prime del territorio, nonostante un piccolo ritocco al rialzo dei prezzi il conto con acqua si chiude a cinquanta quattro euro che è corretto per tipologia di posto e qualità delle proposte. Ci tornerò sicuramente ancora. Consigliato.

Altre recensioni per "La Présef - Azienda Agricola La Fiorida"