Domenica, pranzo, 40esimo anniversario di matrimon...

Recensione di del 07/06/2009

Il Griso

60 € Prezzo
9 Cucina
10 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Domenica, pranzo, 40esimo anniversario di matrimonio dei miei genitori. Decidiamo di far loro una sorpresa e di portarli nello stesso posto in cui 40 anni prima celebravano il loro pranzo di nozze: il ristorante Griso!

Troviamo un ambiente rinnovato da poco (2007) dalle linee essenziali e moderne, con belle vetrate vista lago. Chi ci è stato negli anni '70 e '80 lo troverà forse un po' freddo, ma un pò di quell'atmosfera di allora è comunque rimasta impregnata nei muri...

La cucina è ricercata, i piatti sono presentati molto bene.
Ottime le triglie come antipasto e il baccalà (delicato, a dispetto di quanto si possa pensare).

Tra i primi, una pasta fatta in casa con gallinella e pomodorini, davvero molto saporita.

Da menzionare il pesce sampietro in crosta, tra i secondi. Buono anche il classico piatto di riso col pesce persico.

Forse solo per i dolci non ho notato nulla di particolare.

I caffè sono serviti con la piccola pasticceria di casa: piccola si fa per dire, perchè consiste in un piattino a testa di ottimi pasticcini, sufficiente a sostituire il dolce.
Menzione d'onore al pane e ai grissini, tutto fatto in casa dal ristorante, diverse qualità di pane tutte davvero ottime.

Il servizio è eccellente, anche se devo dire che c'erano solo pochi tavoli impegnati per cui per il personale era più facile dedicare a tutti la giusta attenzione. Molto bravo Paolo, il direttore di sala, che sa sempre quando e se intervenire. In conclusione un ottimo rapporto qualità prezzo, circa 60 euro a testa, per un pranzo di 2 portate più dolce e caffe con piccola pasticceria, e una buona bottoglia da circa 30 euro. Davvero molto meglio di tanti ristoranti milanesi che per la stessa cifra offrono piatti e ambienti del tutto anonimi.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.