Un bel giardino precede l'ingresso al ristorante, ...

Recensione di del 26/03/2009

Vecchia Malcesine

85 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 85 €

Recensione

Un bel giardino precede l'ingresso al ristorante, che si compone di una terrazza affacciata sul lago di Garda e di un'altra saletta, ove veniamo fatti accomodare. L'ambiente è elegante, ma non rigidamente formale.

Ci viene offerto, come aperitivo, uno spumante Trento DOC (niente di che) ed uno sformatino di ricotta con pesto e pomodori (molto delicato).

Come primi, io scelgo ravioli di ragù di coniglio con tartufo e fonduta, mentre il mio sodale si gusta gli gnocchi fritti di formaggio con tartare di gamberi: entrambi i piatti sono eccellenti.

Per secondo, invece, prendiamo il carrè di agnello con marmellata di cipolle ed asparagi lessi (la cottura e la qualità della carne sono ottime) ed un baccalà cucinato in tre modi diversi (fritto, al trancio, lesso con nero di seppia).

Infine, cinque assaggi di dessert: con l'eccezione della torta di ricotta su biscotto e di un semplice gelato alla fragola, gli altri sono di nostro convinto gradimento.
Il tutto è stato accompagnato da vini consigliati direttamente dallo chef (in totale otto calici): Ripasso di Valpolicella, Garda bianco (una vera sorpresa), due moscati/passiti (uno toscano ed uno piemontese).
Cantina molto fornita, ottimo pure il coperto.
In conclusione, cucina ricercata, materie prime freschissime ed ottime esecuzioni.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.