Dopo una sciagurata indicazione che ci ha portato ...

Recensione di del 19/07/2012

Osteria alla Rosa

18 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 18 €

Recensione

Dopo una sciagurata indicazione che ci ha portato in un altro locale, di cui non faccio il nome, ma che vanta sulla porta vecchie vetrofanie di guide celebri e che offre invece sui tavoli all'aperto un menu tutt'altro che invitante, la sorte ci fa imbattere in questa simpaticissima e gradevolissima osteria, così bene descritta dal recensore precedente (che ho letto solo ora rientrando a casa).

Sono quasi le 14 ormai e chiediamo timidamente se si può ancora mangiare: con gentilezza veniamo avviati sotto il pergolato a un bel tavolino in ferro battuto e tovaglia a quadretti. Una visita alla toilette ci conforta anche della cura di questi indispensabili locali.
Il menu è invitante e propone anche una degustazione e cibi a kilometro zero, ma siamo stanchi e dobbiamo riprendere il viaggio, perciò ci limitiamo: mentre arriva il cestino del pane e l'acqua frizzante, scegliamo le sarde in saor e l'antipasto degustazione della casa. Dopo poco ecco i piatti ben presentati e abbondanti nelle razioni: sarde, lavarello, trota, polenta, bruschetta, polpettina e due composizioni "salsate", tutto eccellente, delicato eppure saporito.
Per dessert una torta di mele originale (lievitata, con mele nell'impasto), tiepida e guarnita di panna, e fette di salame al cioccolato (per me un ricordo d'infanzia, ma non facile da trovare in un ristorante). Due caffè e un sorriso dell'oste a cui chiediamo dove acquistare (è possibile) qualche loro prodotto, come l'olio evo.

La ricevuta dice 36,10 euro in due: ben spesi e, direi, anche tutt'altro che troppi.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.