Incuriosito dai vari giudizi positivi di amici, ed...

Recensione di del 06/08/2012

Da Guido

30 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Incuriosito dai vari giudizi positivi di amici, ed essendo in vacanza qualche giorno sul Monte Argentario, decidiamo di provare il ristorante Da Guido, a Magliano. Arriviamo puntuali alle 21 e veniamo fatto accomodare al tavolo all'aperto. Il consiglio di chi aveva precedentemente provato il ristorante si è rivelato fondamentale: evitare gli antipasti per concentrarsi su primi e secondi piatti.
Siamo in nove e scegliamo nove primi tra pappardelle al cinghiale, fettuccine al tartufo e gnudi (praticamente solo il ripieno dei classici ravioli) in brodo. Tutto ottimo, con menzione di merito per le fettuccine al tartufo, evidentemente il piatto forte del ristorante.
Come secondi ho avuto modo di assaggiare il maialino cotto nel forno a legna con patate, ottimo e molto morbido, e un assaggio di fiorentina, cotta a puntino e gustosa.
Chiudiamo con panna cotta, tozzetti e vin santo.
Abbiamo bevuto due bottiglie di un buon Morellino della casa.
Conto totale di 30 euro a testa.
Servizio informale e gentile.
Consiglio vivamente questo posto a chiunque si trovi a passare da queste parti.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.