Io e mia moglie abbiamo pranzato domenica 29 genna...

Recensione di del 29/01/2012

Agriturismo La Vecchia Fornace

Io e mia moglie abbiamo pranzato domenica 29 gennaio. Veniamo subito accolti dal proprietario, il locale si presenta semplice ma molto accogliente.
Il menù è impostato su una serie di antipasti tra cui spicca un'ottima frittata alle cipolle, un tagliere di salumi con un lardo affettato che si scioglie in bocca, tacchinella, insalata di fagioli, uno squisito tortino agli spinaci. Tutto gustato con soddisfazione. Primi: dei quattro disponibili scegliamo le tagliatelle con crema di porcini tartufata e le tagliatelle con radicchio e gorgonzola; porzioni abbondanti per due persone, infatti chiediamo solo un secondo e non due come volevamo e scegliamo l'arrosto servito con patate al forno per me e per mia moglie il carpaccio di fassone allevato dall'azienda, servito con scaglie di parmigiano in olio tartufato. Anche qui ottimi elogi. Chiudiamo con il dolce: gelato affogato e budino al gusto di amaretto, ben servito. Vino della casa rosso molto buono e grappa lasciata sul tavolo a consumo.
Servizio cordiale e veloce svolto credo dai figli del proprietario.
Prezzo 25 € a persona. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Torniamo in primavera sicuramente.