Sala ristorante con grosso camino acceso e arredat...

Recensione di del 16/12/2011

Agriturismo Cascina Bullona

Sala ristorante con grosso camino acceso e arredata con gusto in stile rustico come si addice ad un agriturismo. Veniamo accolti da volti sorridenti e fatti accomodare ad un bel tavolo rotondo, eravamo in sette uomini affamati.
La tavola è già imbandita con invitanti taglieri di salumi, terrine di patè, insalata di farro e giardiniera con crudo a cubetti. Ordiniamo il vino, un buon Prosecco per incominciare e a seguire del Bonarda dell'Oltrepò Pavese. Gli antipasti si rivelano molto buoni, seguiti da coste impanate e arancini di riso croccanti e saporiti. Arrivano i due primi, un ottimo riso ai carciofi e delle buone crespelle taleggio e radicchio. Passano per il bis di riso e spazzoliamo la terza teglia. Di secondo arriva un buon filetto di maiale ai porcini con purè fatto in casa e broccoli e cavolfiori al gratin e a seguire un'anatra all'arancia da leccarsi i baffi. I dolci fatti in casa sono stati molto apprezzati: viennese, salame di cioccolato e crostata, il tutto annaffiato da un ottimo Moscato d'Asti. Io ho assaggiato dagli altri piatti e ho trovato buono ogni dolce. Caffè della moka e giro di amari.
Giuro che eravamo tutti sazi. Ma aldilà delle quantità è la qualità delle materie prime e come erano cucinate che ci hanno soddisfatto. Il servizio è stato professionale ma nello stesso tempo anche molto cordiale. Prezzo più che onesto. Ottima esperienza che ripeterò sicuramente.