Passato il vecchio ponte a schiena d'asino che fu ...

Recensione di del 22/05/2011

Agriturismo Cascina Bullona

25 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Passato il vecchio ponte a schiena d'asino che fu teatro della battaglia di Magenta nel 1859 la strada prosegue, tra filari di pioppeti, fino alla riva del Ticino. Sulla destra vi accoglie l' Agriturismo Cascina Bullona e il sorriso di Stefano. Se siete simpatici vi racconterà della sua passione per auto d' epoca e per il lavoro. Tanto lavoro, che apprezzerete. Perchè recentemente ha ampliato la struttura di ristorazione, può accogliere sino a centoquaranta commensali e, se avete bevuto troppo, ha attivato una locanda con sei camere doppie. Anche i "suoi ragazzi" sono simpatici, tutti giovani e che si fanno in quattro per orientarvi sul menu. L'ambiente è rustico, come si addice a una cascina ristrutturata, con possibilità di usufruire di un ampio spazio per orchestrina e ballo. La cucina è di tradizione padana, semplice e di buoni ingredienti, con generose porzioni e possibilità di bis per i mangioni.
Fra le leccornie, da ricordare il rotolino di tonno e le frittelline di ricotta. Ma qui è il trionfo dei primi, suggerirei il risotto al prosecco e provola e le pappardelle al robusto sugo di brasato. Poi le carni. Siccome lo Stefano è un buon organizzatore, anche la sua cucina è sequenziale. Vi porterà un delizioso brasato con carotine al burro e per gli stomaci robusti un cosciotto di maiale al forno con patate, di ragguardevoli proporzioni, da far invidia anche a un tedesco. Per il dolce, l' occasione di una comunione, com'è stato per noi, un matrimonio o una festa, sarà allietata da una torta alla frutta, con dedica a richiesta. Ah, dimenticavo i vini! La cantina è ben fornita ed è raccomandabile un rosso Oltrepò a prezzi di liquidazione e per finire la malvasia di Casorzo (AT). Eppoi i ragazzi di Stefano vi porteranno le grappe e gli infusi di erbe, che vi faranno rimpiangere di non aver prenotato una camera!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.