Era un po' di tempo che con la famiglia volevamo r...

Recensione di del 09/11/2008

Agriturismo Cascina Bullona

15 € Prezzo
10 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 15 €

Recensione

Era un po' di tempo che con la famiglia volevamo riprovare quest'agriturismo situato nel Parco del Ticino vicino a Magenta, però a pranzo, così da poter gustare le prelibatezze offerte.
Dopo la prenotazione della settimana precedente, il proprietario ci ha ospitato nella saletta adiacente al locale predisposta come spaccio dato che eravamo in quattordici, sei adulti e otto bambini.

Sul tavolo abbiamo trovato già alcuni antipasti, lingua in salsa verde, cacciatorino della casa e formaggio caprino con crostini.
Dopo alcuni minuti, il gentile cameriere Andrea che ci ha seguiti per tutto il pranzo ha portato il resto degli antipasti previsti tutti decisamente ottimi, un misto di salumi della casa (salame crudo,prosciutto crudo,coppa e pancetta), mortadella Bologna, arancini di riso, coste fritte (deliziose), cotechino con crauti e pezzettini di polenta fritta.

Come primi abbiamo assaggiato un eccezionale risotto alla zucca con salsiccia e delle discrete mezze penne con radicchio e zola, ma direi che il risotto è atato il vero piatto principe della giornata tanto da farne un ulteriore bis!

Come secondo (anche se molti di noi erano ormai sazi viste le porzioni abbondanti) è arrivato in tavola il classico piatto milanese la Cassoeula con polenta e degli involtini di manzo con contorno di fagiolini e patate al vapore entrambi molto buoni anche se solo praticamente assaggiati.

Per finire come dessert abbiamo ordinato un misto comprendente salame di cioccolato,crostata di mele, tronchetto al caffè con cioccolata calda e panna montata (il migliore in assoluto)e bonet.
Al termine 4 caffè e grappa offerta della casa.
Da bere 2 bottiglie di Bonarda dell'Oltrepò Pavese di Santa Maria della Versa ed una decina di bottilgia d'acqua frizzante e non.

Conto totale 200 euro! Se si considera il fatto che eravamo in quattordici e considerata la quantità e più che altro la qualità dei piatti, un locale da riprovare al più presto e da consigliare a chi piace la cucina milanese.
Bravi!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.