Ieri sera, in occasione della cresima di un nostro...

Recensione di del 18/05/2008

Agriturismo Cascina Bullona

Ieri sera, in occasione della cresima di un nostro cugino, siamo stati invitati alla Bullona, simpatico agriturismo situato ai margini del Parco del Ticino, per una cena-rinfresco a buffet iniziata alle 18 e terminata dopo le 20.

Sotto il porticato dietro alle cucine, ai tavoli abbiamo assaggiato in ordine sparso una serie interminabile di antipasti: affettati misti (prosciutto crudo eccezionale, salame crudo di due tipi, pancetta e lardo), vitello tonnato, verdure grigliate (melanzane e zucchine), due tipi di frittatine alle verdure, bruschette con pomodorini, insalata di wurstel con olive verdi e nere, mini stuzzichini di polenta con gorgonzola,quadretti di focaccia con all'interno del formaggio credo sempre gorgonzola e fiori di zucchine impannati.

Al termine abbiamo assaggiato anche una degustazione di formaggi misti tra cui grana (ottimo) con noci, taleggio, quartirolo e gorgonzola accompagnati da un ottimo pane tagliato a fette.

Dopo questa serie infinita di prelibatezze, è arrivato un assaggio di risotto ai funghi e zafferano veramente ottimo.

Per finire la torta per il festeggiato, pan di spagna con panna e fragole molto delicata senza alcool essendoci molti bambini invitati.
Da bere prosecco di Valdobbiadene e Bonarda dell'Oltrepò oltre che acqua naturale e frizzante.
Per finire caffè della moka e grappa della casa.

Tutto veramente buono e grande gentilezza dei camerieri e del titolare sempre disponibili ad ogni richiesta.