Qualità in primo piano

Recensione di del 01/12/2015

Osteria dei Fiori

23 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 23 €

Recensione

Ci rechiamo in due senza aver prenotato all'ora di cena, verso le 20,30 in questa ormai consolidata realtà gastronomica maceratese, che soffre forse solo per l'angustia del locale. Quando arriviamo è quasi al completo, ma un tavolo ci viene ricavato separandolo da un altro.

Ordiniamo acqua gassata e scegliamo dai piatti del giorno delle orecchiette di canapa condite con ceci, piselli e guanciale e del risotto alla mela e passerina; nell'attesa una polentina con cicoria arriva calda dalla cucina.

Dividiamo un secondo di cinghiale con verdure in due: squisito, di leggera manducabilità, condito in modo saporoso, abbondante.

Concludiamo con la neve nel bicchiere (gelato di crema con la sapa) e dei mandarini. Come sempre, devo dire, cena di grande qualità a un prezzo accettabile (46 euro in due), servizio pronto e premuroso.

Locale affollato, per fortuna il volume della conversazione ai tavoli è rimasto civile. Migliorabile il cestino del pane, se proprio si vuol fare un appunto.

Da tornarci quando si vuole, senza tema di sbagliare.

I Carducci che la conducono non si adagiano sugli allori, ma migliorano sempre.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.