Prezzo per persona bevande incluse: 21 €
Recensione
Sfruttando la loro unica sera libera in settimana, decido di andare al Birrificio in quel di Lurago con mio papà e la sua compagna, gestori loro stessi di una birreria. Non è la prima volta che andiamo: rispetto a quella scorsa, è cambiato l'arredamento. Potrebbero essere apportate delle migliorie per far sembrare il locale un po' meno freddo (o almeno così è sembrato a me), ma si parte da un buon punto di partenza. Per stuzzicarci l'appetito, il cameriere ci porta un crostino con: pane fatto alla birra, coppa e caprino. Il pane era veramente delizioso e particolare: sono rimasta stupita dalla consistenza che aveva, molto soffice.
Ordiniamo un antipasto e un secondo.
Antipasti.
Crostone con cacio e prosciutto di Praga (Schinkenbrot): un bruschettone in sostanza, cacio e prosciutto di buona qualità. Cacio fuso al punto giusto che si scioglie in bocca.
Mio padre prende una zuppa, l'unica disponibile a menu, che ricorda i gusti arabi poichè vi sono sentori di spezie quali il curry.
Diciamo un buon intermezzo tra il crostino offertoci dal cameriere e il secondo, ma nulla di eccelso.
Per quanto riguarda i secondi, tra la decina di piatti disponibili a menu optiamo tutti e tre per lo scamone affumicato alla Bibock (la loro birra) con patate arrosto in salsa di zafferano.
Molto buona la salsina alla Bibock che ricopriva lo scamone (di media qualità); altrettanto quella allo zafferano.
Unico neo di questo piatto: è arrivato in tavola tiepido, quindi ha impiegato veramente poco tempo a raffreddarsi.
Non ancora sazi, mio padre ed io prendiamo un dolcetto: un flan al cioccolato con crema di vaniglia. Non posso dire altro che ottimo! Consiglio di provarlo, e di gustarsi con estremo piacere il cioccolato caldo all'interno del flan.
Il tutto è stato accompagnato da una birra della casa, la Bibock: doppio malto, ambrata, molto leggera fresca e dal gusto delicato. Beh, se non fanno loro la birra buona, chi la fa allora?
Buon servizio, molto svelto, cordiale e disponibile a ogni spiegazione anche dettagliata sulle birre proposte.
Prezzi molto onesti, fin troppo direi!
Altre recensioni per "Birrificio Italiano"
Ieri dopo quattro o cinque anni sono tornato al Burrificio Italiano (per l'ultim...
Per iniziare un ciclo di “incontri gastronomici” (in soldoni, iniziare un ciclo ...
Premetto che non sono un bevitore di birra, non tanto per gusto, mi piace tanto,...
Dopo aver letto proprio sul sito de “ilmangione.it” della vittoria del Birrifici...
Uno dei pregi del Mangione è che ti regala qualche chicca, quando meno te lo asp...
Prenota un mio amico per quattro persone, io sono molto scettico sulla cucina, p...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.