Prezzo per persona bevande incluse: 20 €
Recensione
Premetto che non sono un bevitore di birra, non tanto per gusto, mi piace tanto, ma per problemi di salute, però l'ho assaggiata lo stesso, una Bibock: veramente strepitosa. Ambiente ampio, decorato con ghirlande di luppolo e fiori e frutta secchi, ma sobrio, accogliente. Il servizio è forse un pochino lento.
Siamo andati in quattro, ci hanno portato subito degli stuzzichini, crostini con caprino e qualche fetta di coppa, e subito abbiamo ordinato. Ho apprezzato la decisione di evitare la classica cucina "da birreria", presentando invece piatti un po' più differenziati, ma comunque ben accordati alle birre, quali insalate di bulgur, flan di verdure.
Preso un'insalata di riso venere con pomodori e cipolle, ottima e ben presentata, un arrosto di maiale con patate, tradizionale, forse un po' scarso, e uno spezzatino con patate, anche questo abbastanza tradizionale. Io sono celiaco e ho apprezzato l'attenzione e la conoscenza del mio problema, la cameriera si è sincerata con i cuochi che i cibi da me scelti non contenessero glutine. Un dolce ciascuno, una bavarese di fragole, caffè e grappino.
Un poco in difetto le quantità, a fronte di un prezzo onesto ma sicuramente non basso.
Altre recensioni per "Birrificio Italiano"

Ieri dopo quattro o cinque anni sono tornato al Burrificio Italiano (per l'ultim...

Per iniziare un ciclo di “incontri gastronomici” (in soldoni, iniziare un ciclo ...

Sfruttando la loro unica sera libera in settimana, decido di andare al Birrifici...

Dopo aver letto proprio sul sito de “ilmangione.it” della vittoria del Birrifici...

Uno dei pregi del Mangione è che ti regala qualche chicca, quando meno te lo asp...

Prenota un mio amico per quattro persone, io sono molto scettico sulla cucina, p...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.