E' opportuno premettere che a Lugo si trovano due ...

Recensione di del 19/09/2012

Tatì

E' opportuno premettere che a Lugo si trovano due ristoranti all'insegna "Tatì": quello da noi provato, più elegante e alle porte del centro, e un altro (stessa gestione), più alla buona, sulla provinciale.
La sala è arredata in stile moderno e piacevole, apparecchiatura essenziale, presentazioni dei piatti semplici ma curate; carino lo spazio all'aperto, temo oramai da provare la prossima estate.
Vista l'esigenza di riprendere la strada poco dopo, ci limitiamo ad un primo a testa e qualche contorno: per me delle chitarrine (fatte a mano) cacio e pepe con fantasia di bosco, notevoli, anche se l'elemento predominante erano i funghi mentre mi aspettavo un prevalere dell'"anima romana" del piatto.
I miei commensali si sono dedicati a degli spaghetti alle vongole veraci (belli alla vista, tantissime le vongole) e a dei ravioloni con pomodorini (freschi e secchi) capperi basilico e altro, che ho assaggiato, buoni ma col gusto che ricordava un po' troppo la pizza. Per contorno un paio di porzioni di patate arrosto (buone) e fritte (poco cotte).
Per niente male il Sangiovese della casa.