Siamo stati consigliati casualmente da gente del p...

Recensione di del 19/07/2007

Jolanda

Siamo stati consigliati casualmente da gente del posto per questo ristorante. È stato un po’ complicato trovarlo, si trova in località Lucugnano e la via non è esattamente una via ma una specie di cortile del ristorante.
Il posto è all'aperto, molto alla buona e si capisce subito che è casalingo.

Il tipo di menu è quasi fisso, ci sono parecchi piatti e puoi naturalmente scegliere di farti portare quello che vuoi.
Incominciamo con una serie di antipasti della casa, strepitose le "pittole" delle frittelline soffici con le verdure o anche semplici, fritte benissimo e troppo buone!
Come primo abbiamo preso le classiche orecchiette alle cime di rapa, si sentivano che erano fatte in casa, non erano saporitissime ma buone.

Come secondo abbiamo preso degli involtini di interiora (io non li ho mangiati perché non mi piacciono) avvoltolati nella pancetta, delle salsicce buonissime e il pezzo forte secondo me era il cavallo in umido, si scioglieva in bocca, era squisito.
Come dolci abbiamo preso il tipico gelato alle mandorle e lo spumone, entrambi buonissimi.
Vino della casa, discreto.

Per concludere direi che il ristorante vale veramente una sosta apposta, ottimo il rapporto qualità prezzo, eravamo in cinque e non abbiamo speso nemmeno 25 euro a testa e vi assicuro che non ce l'abbiamo fatta a finire tutto.
Da provare sicuramente.