Già visitato nel 2007 a pranzo questo locale si co...

Recensione di del 27/09/2009

La Commedia della Pentola

45 € Prezzo
9 Cucina
10 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 45 €

Recensione

Già visitato nel 2007 a pranzo questo locale si conferma tra i miei preferiti.
Nella cornice delle dolci colline monferrine si incastona questo gioiello: ambiente di gran fascino d'antan, cucina curatissima e personale di sala gentilissimo.

Il locale ci offre come stuzzichino funghi porcini fritti e salumi con un bianco frizzante.

Successivamente abbiamo deliziato il nostro palato con una entrée di crudo di fassone piemontese con vinagrette e tartufo nero seguito da rivisitazione della soma monferrina (spettacolare!) e mousse di peperone con bagna caoda.

Come primi: agnolotti monferrini ai tre arrosti e tagliatelle all'uovo con funghi porcini.

Per secondo c'è una scelta tra quattro: fritto di funghi porcini oppure dadolata di filetto all'aceto balsamico (da noi scelta e che vale da sola la visita) oppure spiedino di maialina con funghi porcini o la selezione di formaggi con cotognata piemontese.

Completa il pranzo il dolce da scegliere tra torta di nocciola gentile luese o bonet al cacao o torta di pere e cannella, noi abbiamo optato per la panna cotta naturale con crema ai frutti di bosco rivelatasi come memorabile.
Per meglio degustare tutte queste squisitezze abbiamo scelto una bottiglia di Dolcetto di Dogliani del 2006.
Il pasto con questo menù costa 35 euro bevande escluse.
Trattandosi di una bella giornata di sole caldo abbiamo anche goduto del bellissimo spazio esterno ed il mio bimbo (3 anni) ha potuto scorazzare nel prato. Tutto perfetto!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.