La prima volta che ho mangiato in questo locale mi...

Recensione di del 08/09/2007

La Commedia della Pentola

La prima volta che ho mangiato in questo locale mi è stato suggerito da alcuni amici così abbiamo voluto provare io e la mia ragazza questo locale per dare un giudizio.
Siamo arrivati ieri sera verso le ore 21 dopo aver prenotato nel tardo pomeriggio. Ci hanno fatto accomodare in un tavolo rotondo molto carino in un angolo della prima sala. Sul tavolo abbiamo già trovato un piattino di salame con dei fichi (molto buoni) alcune verdure crude miste (dall'aspetto non tanto bello) accompagnate però da un'ottima bagna cauda servita in un secondo momento dalla gentile cameriera dopo aver servito un ottimo vino bianco brut come aperitivo.

Ci è stato illustrato il menu (in quanto non esiste alla carta) composto da tre antipasti, tre primi, tre secondi di cui bisognava sceglierne uno. Volendo arrivare al dolce abbiamo optato per ordinare l'antipasto completo, un solo primo per la mia ragazza e un solo secondo per me. Ci è stato servito un dolcetto d’Alba.
Dopo alcuni minuti ci sono stati serviti tre antipasti: roast-beef su letto di insalatina con scaglie di funghi porcini crudi; lingua al bagnetto verde; sformato di verdure con fonduta; tutti molto buoni. Finito gli antipasti anziché portare un solo primo per la mia ragazza sono stati serviti due assaggini di primi per entrambi: tortelloni di magro con scaglie di tartufo nero (tre a testa) e agnolotti allo stufato (tre a testa).

Poi è arrivato un solo secondo per me consistente in quattro piccolissimi spiedini di maiale arrostiti sulla piastra accompagnati con quattro fettine di patate al forno: tutto buono peccato le scarse quantità.
Come dessert abbiamo assaggiato un tiramisù alle pere molto buono, direi ottimo, e un gelato al gusto di ciliegie sopra a un letto di ciliegine.
Per finire ho preso un caffè mentre alla mia ragazza le sono state offerte dei biscotti (quattro) di pasticceria secca molto buoni.

Devo dire che a mio parere è tutto molto carino e molto chic, però il conto finale è stato troppo eccessivo in quanto avendo saltato alcune portate pensavamo che il conto fosse ridotto invece non è stato così.
Conto totale Euro 80: 65 Euro per due menu completi; 13 Euro per il vino; 2 Euro per un caffè.
Un consiglio che posso darvi è quello di mangiare tutto senza saltare niente, in quanto il prezzo finale non cambierà.