Con la mia fidanzata ci rechiamo in questo bel ris...

Recensione di del 31/10/2009

Vino al Vino - Dimora Casa Eugenia

35 € Prezzo
5 Cucina
7 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Con la mia fidanzata ci rechiamo in questo bel ristorante situato in una piccola piazzetta raggiungibile solo a piedi. Il parcheggio per l'auto è comunque molto vicino, si tratta di fare al massimo 200 metri a piedi. Il locale è molto bello, tutto in pietra e quando arriviamo ci viene incontro subito il cameriere che ci accompagna al tavolo. Due osservazioni: la prima, il cameriere non ha nessuna divisa, ma un semplice paio di jeans ed un maglione. La seconda, nonostante sia sabato sera, sono solo due (compresi il nostro) i tavoli occupati.

Ci porta subito il menu e la lista dei vini. Non esiste un vino della casa e così propendiamo per un rosso piemontese, un buon Barbera.
Dividiamo un primo, un piatto di taglietelle verdi con i funghi porcini, che arriva dopo circa un quarto. Ottimo il sapore, deliziosi i funghi, ma misera la quantità.
Per secondo scegliamo la fiorentina, un chilogrammo da dividere. Onestamente il livello della carne non mi lascia per niente soddisfatto. Primo perchè non ci viene dato lo scontrino della pesatura da cruda, secondo perché non è morbida come dovrebbe essere.
Concludiamo con un dolce, un sufflé di cioccolata davvero favoloso, sia per il gusto che per la presentazione.

Il conto è piuttosto alto: 70 euro in due, per quello che abbiamo mangiato non sono una cifra bassa. Riassumendo: bel locale, scarsa attenzione ai dettagli, scarsa la quantità dei primi, molto bravi nei dolci ma troppo modesta la qualità delle carni.

Altre recensioni per "Vino al Vino - Dimora Casa Eugenia"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.