E' il nostro anniversario di fidanzamento e con la...

Recensione di del 18/04/2009

La Torre

E' il nostro anniversario di fidanzamento e con la mia compagna scegliamo questo caratteristico ritorante situato nella torre dell'orologio del paese.
L'ambiente è molto elegante, al secondo piano, dal quale si gode di un ottimo panorama. Pochi piatti, segno di una notevole cura nella cucina, che si intravede salendo le scale. Si notano anche la grande pulizia e l'ottimo ordine.

Nell'attesa di decidere cosa prendere, scegliamo un buon bianco della cantina Frescobaldi e ci viene offerto un antipasto di torta salata con sopra una glassa alle mele, davvero buona. Io prendo dei ravioli con asparagi e scaglie di tartufo, la mia ragazza dei tagliolini con le vongole. Il mio piatto non è abbondantissimo ma di una qualità eccellente. L'odore del tartufo è inebriante, la pasta fresca e ben cotta. Ottimi anche i tagliolini, abbondantissimi, e le vongole, davvero fresche e non certo scarse come quantità.
Di secondo la mia fidanzata opta per una deliziosa spigola al forno, io per il petto d'anatra con scaglie di tartufo. Il pesce è delizioso e ben cotto, ma viene servito non pulito, con tanto di testa e di coda. Il petto non è morbidissimo, ma in ogni caso buono di sapore e, come nel caso del primo, l'abbondanza e la qualità del tartufo rendono il piatto una buonissima scelta.
Concludiamo con un cheese cake spettacolare, fatto in casa e servito anche con una pallina di gelato all'amarena. La cena, già ottima, ha il sussulto finale.

In conclusione paghiamo 70 euro in due, una sciocchezza per l'ambiente davvero raffinato, la location, e la qualità della cucina. A Firenze città, per un ristorante analogo non sarebbero bastati 50 euro a persona.