Dopo aver cercato un ristorante nei pressi di Bres...

Recensione di del 01/05/2009

Trattoria Lonatino

Dopo aver cercato un ristorante nei pressi di Brescia attraverso il sito, mi ha intrigato il Lonatino (ora Nuovo Lonatino). Scelta senza dubbio azzeccata.
Mi spiego: cameriere molto simpatico che ti accoglie mettendoti a tuo agio nel locale che ci chiede cosa vogliamo bere (premetto che siamo in tre).

Ordiniamo un litro di bianco sfuso mosso ed un litro di naturale, e due antipasti.
Io cozze e vongole alla marinara e mia moglie polipo con verdure e mia madre salta l'antipasto.
Poco dopo arrivano i due antipasti con porzioni adirittura esagerate e cucinati in maniera eccellente. Nel contempo a mia madre arriva il secondo costituito da pesce spada al cartoccio guarnito di cozze (anche quello una dose sostanziosa).

Passiamo al secondo mio e di mia moglie: grigliata alla brace e fritto misto con contorno di patate al forno e per mia madre un megapiatto di verdura fresca (pomodori ed insalata).
Arrivano i secondi che in pratica erano porzioni non per due ma per quattro. A metà secondo ci siamo arresi per sazietà eccessiva.

Dolce? Neanche a parlarne: eravamo al limite. Passiamo a tre caffè ed un Fernet per smaltire le dosi di cibo arrivate.
Prezzo pe tre persone euro 80.
Conclusioni: bel localino quantità da paura, qualità discreta (il fritto era un po' unto e la grigliata non troppo saporita, ma comunque buone), gli antipsti molto buoni.
Consigliato senza dubbio ci ritornerò a breve.