A Poia, nel neonato Comune di Comano Terme nato da...

Recensione di del 11/08/2012

Maso Marocc

A Poia, nel neonato Comune di Comano Terme nato dalla fusione di più Comuni, si trova il Maso Marocc. L'agriturismo, raggiungibile tramite una strada piuttosto stretta ma non impegnativa lunga circa un chilometro, si trova in un antico maso perfettamente ristrutturato e fiorito che si affaccia sull'Altopiano delle Giudicarie di cui si gode un incantevole e rilassante panorama.
Pranziamo all'aperto su un tavolo ombreggiato nei pressi della balconata dalla quale si gode di una bella vista e si apprezza un venticello fresco.

Nel ricco menù scegliamo i piatti che più ci ingolosiscono e che non ci deluderanno: un piatto di deliziosi affettati misti e un altro di carne salada.
Poi come primi: profumatissime tagliatelle ai funghi e delicati ravioli ripieni di formaggio e radicchio. Le porzioni sono abbondanti.
Io decido di saltare il secondo, anche se vari sono i piatti che assaggerei, per poi optare per il dolce, mentre la mia amica ordina dei fagottini ripieni di formaggio e funghi porcini più finferli, squisiti.
Io mangio poi una crostata alla marmellata di prugne veramente meritevole d'essere assaggiata.
Il pranzo è innaffiato da sola acqua, perchè dopo si deve guidare, ma non manca un assaggio di liquore digestivo alle erbe.

Il luogo è ameno, il cibo è molto ben cucinato e, anche se il servizio è un po' lungo (ma è il sabato prima di ferragosto), si attende volentieri e senza stress.