Io e la mia compagna,in viaggio in Sardegna con ri...

Io e la mia compagna,in viaggio in Sardegna con rigorosa formula b&b, facciamo la programmata tappa presso l'Hotel Relais Fenicottero Rosa, in località Porto Taverna, nel comune di Loiri Porto San Paolo. Attigua all'albergo, vi è la struttura del ristorante. Invero piuttosto anonima, che si è dotata di un anima propria, oltre a continuare a supportare la clientela del hotel. Stanchi per il trasferimento sostenuto in giornata, decidiamo comunque di cenarci. Da qui un susseguirsi di piacevoli sorprese.

Ci viene portato un menu, che è un elenco di incredibili prelibatezze, solo a leggerle, con accostamenti nel piatti davvero troppo invitanti per non essere messi alla prova. Ordiniamo dei garganelli, con zucchine, tonno e capperi, ma con tentazioni sopite per tutti gli altri primi in lista.
La mia compagna, come seconda portata sceglie un trancio di tonno, con sua bottarga e cipolotti croccanti, ed io un carpaccio di vitello con una mousse di ricotta.

Nell'attesa ci viene portato un assaggio, che già ci lascia presagire la validità della cucina, per presentazione, e qualità: sono delle capesante scottate con prosciutto crudo ed un velo di olio, di una delicatezza incredibile.

Arrivano i primi,con una presentazione eccellente, davvero squisiti, perfetta la fusione dei sapori e la qualità della cottura.
La pietanza della mia compagna, risulta gradevolissima, il tonno di una freschezza straordinaria. Il mio carpaccio, accompagnato da questa delicatissima mousse anch.

Non ci perdiamo l'occasione di provare i dolci. Io prendo una mousse di cioccolato al 75% con amarene, la mia compagna un millefoglie di cioccolato bianco con fragole: squisiti.
Noi non beviamo vino ed il conto si assesta sui 35 euro a testa. Non posso negarvi che ci siamo tornati, e davvero, mi sembra giusto nello spirito di questo sito segnalare le capacità di questo giovane chef e l'esistenza di questo ottimo ristorante, per i numerosi villeggianti di questo bellissimo tratto di costa sarda.