Dopo aver letto delle ottime recensioni, abbiamo d...

Recensione di del 14/07/2011

Usteria de San Bassan

Dopo aver letto delle ottime recensioni, abbiamo deciso di provare di persona questo piccolo ma splendido locale.
Si trova nella zona vicino al ponte sull'Adda di Lodi e al proprio interno ha pochi tavoli (nei periodi invernali è meglio prenotare); la struttura mantiene elementi tipici delle vecchie case (mattoni a vista) e il personale ci accoglie con calore e cortesia.
Scegliamo un antipasto dell'Usteria: salumi, polpettine fritte, polenta, giardiniera fatta in casa, raspadura. Antipasto molto ricco e ottimo. Passiamo quindi alla scelta di un primo ciascuno: risotto radicchio speck e Bonarda, pappardelle di crespella al ragù d'oca. Entrambi i primi erano fantastici ed abbondanti (avevano sbagliato il risotto preparando quello giallo con salsiccia e raspa, aveva un aspetto ed un profumo che è stato un vero peccato lasciarlo ed attendere quello ordinato).
Abbiamo bevuto un ottimo rosso di San Colombano selezionato dalla loro ben fornita carta dei vini.
Ci siamo trovati benissimo e la qualità delle pietanze, la cortesia e la professionalità di tutto il personale ci obbligherà a ritornare in altre occasioni.