Tre famigliole di amici, decidiamo per un sabato s...

Recensione di del 10/04/2010

Osteria del Capanno

38 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 38 €

Recensione

Tre famigliole di amici, decidiamo per un sabato sera assieme e una pizza in compagnia: sei adulti e cinque bimbe di età variabile fra i 13 e i 3 anni.
Scegliamo questa Osteria perchè c'è pizza, ma anche carne o pesce e quindi và bene per tutti.
Bel posticino sulle rive del fiume Adda, arredato con stile rustico ma ben apparecchiato con doppia tovaglia di cotone tinta su tinta in accordo ai colori delle pareti, piatti bianchi di forme variabili e ricercate. Bei bicchieri. Ampia disponibilità di parcheggio.
Qualcuno ordina la pizza che si rivela sottile, croccante ben condita e gustosa.
Una amica è di Roma, e rimane piacevolmente sorpresa perchè la pizza ai funghi viene dichiarata con "funghi champignon freschi". Scopro infatti che a Roma la pizza ai funghi si fa solo così mentre da noi si usano quelli conservati in vario modo. Infatti lei non si lascia sfuggire l'occasione e la ordina subito!

Io e mio marito optiamo per una tagliata con trevigiana e aceto balsamico per me e agli aromi per il mio maritonzolo. Ottima la carne, morbida cotta al punto giusto.
Altri amici decidono per un branzino al sale. E' davvero notevole, cotto al momento dell'ordinazione, circa un chilo di peso, davvero ottimo il profumo e l'aspetto. Ma anche il sapore non è da meno dicono i consumatori!
N nell'attesa del pesce (abbastanza lunga, ma di cui siamo stati avvisati) servono della schiacciata al sale e rosmarino (buooooona!), verdure alla griglia e chips di patate, fatte a rondelle però.
Purtroppo non so dirvi del vino poichè non l'ho assaggiato, ma era di etichetta un Cabernet del Collio mi sembra.
Dolci.
Dolce della Passione, specialità del locale, semifreddo al torroncino e cioccolato di produzione casalinga e sorbetto. Fragole con gelato per le bimbe. Tutto di buon livello.

Per tutta la cena il servizio è stato di una ragazza, credo figlia della proprietà molto carina e garbata che si è presa cura di noi con attenzione.
Due note abbastanza negative sono state: il caldo eccessivo e il rumore. Del resto il locale è piccino ed era pienissimo.
Nel complesso una buona esperienza che desidero ripetere in una sera feriale per gustare anche altri piatti da una carta che mi è parsa come offerta buona e attenta rispetto alla produzione tipica locale (rane, alborelle, urtìss ecc.).
Non conosco con precisione costo della cena poichè ci è stata offerta. Inserisco una stima sulla base dei prezzi riportati nel menu. Và considerato che la differenza fra pizza Coca Cola e fragole consumate dai bambini e il branzino con il dolce e il vino può essere abbastanza importante. Metto un dato medio, a mio parere corrispondente ad una pranzo di tre portate circa.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.