Dopo essere stati una sera e visitare questa nuova...

Recensione di del 05/02/2006

La Coldana

Dopo essere stati una sera e visitare questa nuova struttura concepita in modo da essere suddivisa in zona ristorante, osteria e locale serale, decidiamo di recarci a cena;la zona ristorante è molto bella e riservata, il personale discreto.

Bene iniziamo con la descrizione della cena: innanzi tutto concordo con la descrizione fatta da un altro recensore che i bicchieri non sono consoni a bere il vino. Ordino Vino "Leone Rosso" toscano: ottimo; e acqua minerale.

Purtroppo arrivati al momento di degustare i piatti ordinati arrivano le pecche!
L'antipasto misto per due, da noi ordinato, si presenta con uno sformatino di spinaci, due pezzi di frittata con un po' di spinaci e una sfogliatella: sinceramente mi aspettavo qualcosa di più e più particolare.

Dopo un tempo di attesa piuttosto lungo, arriva il primo da me ordinato, un "Risotto con zafferano, cime di rapa e fagioli neri" e il secondo per il mio commensale,una "Cotoletta di vitello" ed una "insalata mista". Pur non avendo un aspetto da risotto, si presentava troppo liquido, come una minestra, e premetto che io me ne intendo di risotti, decido di passare all'assaggio e noto che oltre a mancare di consistenza, il riso non era nemmeno "legato" e la cottura era molto avanti tanto da non sentire nemmeno il chicco. Mi rifiuto di continuare a mangiare e lo rispedisco in cucina.

La cotoletta del mio commensale è poco "cotoletta", fatta con fesa di vitello: forse non era meglio usare il carrè e darla con l'osso? L'insalata mista, solo pomodori e insalata verde, non era gradevole.

Fine menu: ho chiesto il conto e via subito a casa.

Conclusione.
Forse ero partito con un aspettativa abbastanza alta per questo locale, ma la delusione è stata totale! Il livello, se non fosse per l'ambiente, è quello di una onesta trattoria alla buona e senza pretese.
Ricordo che il ristorante si dovrebbe ricordare per la mano del cuoco. Per dire una battuta, io mi sono ricordato di più delle suore che mi facevano da mangiare all'asilo. Spero di poterlo riconsiderare magari fra qualche anno.
Ambiente: Buono.
Cucina: Decisamente insufficiente.