Dopo una recensione entuasiastica letta sul sito, ...

Recensione di del 28/07/2005

La Coldana

Dopo una recensione entuasiastica letta sul sito, mi sono recata alla Coldana con il mio compagno e due clienti.

Il locale è davvero piacevole, il servizio adeguato, ma...
C'è un "ma", o meglio, parecchi "ma".
Ho infatti scoperto che, il giovedì, alla Coldana si esibisce un mago-prestigiatore (peraltro bravino) che si avvicina ai tavoli e coinvolge gli avventori... perfetto se si vogliono fare due risate con gli amici, un po' meno se siete impegnati in un affettuoso tete-à-tete, ancor meno se state parlando di affari e vi sentite sibilare "prenda una carta dal mazzo": insomma poco consono ad un locale che - a parer mio - pecca un po' di presunzione.

E veniamo al cibo. Buono, tutto buono, anche se certamente piuttosto azzardato e quindi non gradito a tutti i palati.
Ho preso come antipasto un paté di fegatini (si trattava in effetti di una mousse più che di un paté, se vogliamo andare per il sottile): forse un po' delicato al gusto - ma è una questione del tutto personale - ma buono. E' servito su una marmellata di fichi.
I miei ospiti hanno optato per una terrina di cavedano che galleggiava in un mare di gelatina, ma che pare abbiano gradito assai. Unico appunto: le porzioni, scarse, scarsissime, ma molto scenografiche.

Come primo piatto ho optato per i ravioli allo storione: eccezionali. Ma, anche in questo caso, porzione da criceto (numero 5 ravioli, 5!). Per i miei ospiti un buon minestrone.
A seguire dei fiori di zucca ripieni di ricotta (3 fiori di zucca a porzione, dicasi 3) e, per il mio compagno, una degustazione di sette formaggi - un centimetro quadrato cadauno - al prezzo di Euro 12.00.

Buoni e particolari i dolci.
Il conto è stato intorno ai 35-40 euro a persona. Una cifra più che accettabile per un ristorante sicuramente "particolare", ma non superbo.