Recensione di del 26/08/2014

Kokoro Sushi

E' la terza volta che ceniamo in questo ristorante e ci siamo trovati sempre bene. L'ultima volta ci hanno fatti accomodare nella sala più piccola situata sotto il piano strada, perché quella principale è in ristrutturazione. Anche questa è accogliente, molto ampia, luce soffusa con una candelina su ogni tavolo, acustica buona, si può conversare in tutta tranquillità.

Io ho provato diversi piatti: le alghe wagame sia da sole che con il pesce crudo, gli hossomaki con l'avocado, gli uramaki vegetali, degustazione di sushi. Tutti i piatti sono ottimi, gli ingredienti freschissimi e sia la preparazione che la presentazione sono molto attente. Per quanto riguarda invece i dolci l'ultima volta ho provato i Geina Tanko, pasta di riso con crema di sesamo credo, che ho trovato deliziosi, mentre il vassoio di dolci dal quale scegliere è sempre stata una mezza delusione, bellissimo l'impatto visivo, ma troppo stucchevoli e l'impressioni è che siano quasi industriali.

In questo ristorante è servita anche cucina cinese, per me e mio marito è la soluzione perfetta, io giapponese e lui cinese, i piatti non sono tanti come in un classico ristorante solo cinese, ma quelli provati sono eccellenti, ottimo livello e altrettanta cura nella presentazione dei piatti della cucina giapponese.

Il servizio è veloce, ma sono estremamente gentili, l'unica pecca è che le cameriere non parlano praticamente una parola di italiano.

Lo consiglio: una buona cucina giapponese senza dover spendere mezzo stipendio. Ricevuta sempre precisa e puntuale.

L'ultima volta abbiamo speso per due piatti cinesi, un involtino primavera, tre piatti giapponesi, due dolci, una bottiglia di verdicchio da 14 euro, due dolci 57 euro e 50.