Ore 12:30, siamo arrivati in prossimità del client...

Recensione di del 14/09/2010

Isola Caprera

Ore 12:30, siamo arrivati in prossimità del cliente e ne approfittiamo per andare a pranzare.
E' la quarta volta che ci fermiamo in questo ristorante, logisticamente molto molto comodo. Si colloca in una vecchia villa con intorno un bel giardino, parcheggio interno in posizione tranquilla vicino all'ospedale di Lodi.
Ci accompagnano in sala, arredata in stile classico, con lampadari a goccia, quadri con ritratti, un grande specchio con cornice classica. La sala si apre sul giardino ampio e ben curato. Insomma ambiente carino, gusto classico, forse un po' "da matrimonio", ma carino.
Il numero di piatti nel menu di mezzogiorno è molto semplice: tre antipasti, quattro-cinque primi, tre secondi, si passa dall'insalata di mare o al piatto di salumi misti, alla tagliata di manzo, passando per il branzino al forno.

Abbiamo poco tempo, scegliamo le troffie con ragout di mare,...ragout? Mah, comunque il piatto è presentato bene, abbondante ed al gusto risulta buono ed appetitoso, il pesce decisamente fresco.
Vero che siamo di fretta ma una dolcino.... e sia, un gelato al croccantno con mandorle ed una pesca melba, fuori menu, appena fatta, buono il gelato ma la pesca veramente degna di nota.
Con due caffè abbiamo terminato il pranzo.

Il ristorante presenta la caratteristica di avere un menu, mi sono informato anche per la sera, composto da pochi piatti, ma tutte le volte che sono andato mi è stato servito un piatto ben presentato e gustoso, in abbondante quantità.

Nota negativa di quest'ultimo pranzo, il vino. A mezzogiorno tendo a non bere, perché spostandomi tanto in auto la patente mi è cara, ma in questo caso potendo andare dal cliente a piedi ho preso una calice di vino bianco, il mio collega ha preferito acqua. Non gradito, non ricordo il nome, meglio così, non l'avevo mai sentito, mi hanno detto che era nuovo, era la prima volta che lo tenevano, si presentava torbido alla vista ed il gusto pessimo, dopo il primo sorso l'ho lasciato.

Per il resto il servizio buono, gentile e rapido.
Il conto con due bottiglie di acqua risulta pari a 36 euro ma in caso di pasto completo i piatti vanno dai 10 ai 18 euro.

Gian