Trovo sul web questo ristorante con cucina giappon...

Recensione di del 23/10/2010

Future Fusion

Trovo sul web questo ristorante con cucina giapponese "fusion style" che mi sembra ottimo per una cenetta di coppia, così decido di prenotare per due persone. Il posto si presenta subito bene: ingresso veramente bello dove noto il lounge bar con alcuni divanetti e il bancone bar dove vengono preparati i cocktail. Veniamo fatti accomodare in un’altrettanto bella sala con arredamento minimal in classico stile giapponese e piante verdi che fanno da complemento dell’arredamento. Il tavolino che ci viene assegnato è carino, dotato di stuoia di bambu, bacchette e un bel vasetto con un’orchidea fiorita. La cosa carina è che possiamo cenare bevendo un cocktail, cosa alternativa rispetto al vino o alla birra. Decidiamo di ordinare del sushi misto e del pesce al forno. I camerieri sono molto celeri nel prendere l’ordine (ne capisco il motivo all’uscita del ristorante, dove c’è ancora molta gente ad attendere un posto).

Arriva il sushi misto che direi discreto, anche se rispetto alla media i vari pezzi mi sembrano un po' piccoli. Il pesce al forno risulta anonimo, oltretutto è esageratamente ricoperto di una sorta di maionese che ne copre il sapore.
Arriva poi il carpaccio misto, che direi discreto, e il tempura di verdure e pesce e questo piatto mi lascia un po' perplessa perché capisco che non è stato preparato al momento (il tempura deve avere la pastella bella bianca, gonfia e croccante).
Non buona l’idea di ordinare il dolce: il mio cioccolato bianco fritto (che abbiamo atteso a lungo perché il cameriere ci ha detto che doveva friggere) sa di pesce!

Costo 40 euro a testa. Veramente troppo per la qualità delle pietanze.