Cena del giovedì sera.
Il locale è nuovissimo...

Recensione di del 06/02/2008

Future Fusion

Cena del giovedì sera.
Il locale è nuovissimo, infatti non è ancora stato inaugurato ufficialmente. E' l'ex Pagoda, ristorante cinese che è stato trasformato in giapponese-orientale.
L'ambiente è molto elegante anche se informale: ci sono molti tavolini distanziati in due sale molto grandi. Si può mangiare a dei classici tavoli o sedendo ai tavolini bassi tradizionali. Tavola apparecchiata con gusto minimal, musica d'ambiente che si fa più alta alla fine della serata.

Il menù offre piatti tipici giapponesi più altre proposte orientali.
Scegliamo la ciotola di riso con salmone, tempura mista e pesce grigliato.
La ciotola di riso è composta da riso bollito con sesamo da intingere nella salsa di soia, salmone crudo molto fresco, uova di salmone, avocado e verdurine varie. La tempura è un mix di pesce e verdura. Il pesce grigliato è servito con salsina speziata.
Ordiniamo anche una "nave", un assortimento di sushi con gamberi, rotolini di tonno e salmone.
Come dessert, gelato al tè verde e al riso, molto buoni, e del tiramisù un po' troppo "calorico". Ci viene offerto del sake dai camerieri molto gentili.

In conclusione, buona cucina anche se le porzioni non sono molto abbondanti, e soprattutto un ambiente originale ed elegante.
Per chi ama il sushi, ma anche per chi vuol provare a cenare in un posto diverso dalle solite pizzerie o osterie.
Un misto sushi più un secondo, acqua e dolce: 28 euro. Ci tornerò.