Oggi mi sono recato in questo locale situato nei d...

Recensione di del 15/07/2009

Fontana

Oggi mi sono recato in questo locale situato nei dintorni di Lodi, località Fontana. Il ristorante-pizzeria si trova nei pressi di una chiesetta e relativa cappella antica, ma non ne conosco le origini. Il locale si presenta semplice, ma carino, in genere fanno accomodare in una sala con una veranda coperta e chiusa da pareti in vetro e soffitto in legno, locale climatizzato. I tavoli sono apparechiati con tovaglia in stoffa e tovagliolini in carta.
Normalmente a mezzogiorno vi è un menu a prezzo fisso, di circa 12 euro.
Noi optiamo per un menu alla carta, i prezzi sono abbastanza contenuti e la scelta è discreta sia per la carne sia per il pesce, meno vasta la scelta dei vini. Ci vengono prontamente cambiati i tovaglioli.
La nostra selezione è stata la seguente.

Un primo di tagliatelle casalinghe con panna e salmone, ben fatte e molto piacevoli al gusto, porzione abbondatissima.

Una pescatrice in guazzetto, con pomodorini, gamberetti, rucola ed una salsa appena colorita dal pomodoro, un piatto nell'insieme buono.
Una porzione di formaggio misto con grana padano e gorgonzola, di un gusto abbastanza forte, ma ambedue di buona qualità.
Il tutto è stato accompagnato da una bottiglia di Ortrugo dei colli piacentini, ricordo il prezzo 9,00 euro, buono; acqua minerale e caffè.
Totale in due 41 euro.
Servizio gentile, ma leggermente confusionario.