Serata di pioggia, cena tra amici.
Si sceglie...

Recensione di del 30/05/2008

La Sciara

Serata di pioggia, cena tra amici.
Si sceglie questo nuovo ristorante appena aperto sul lungomare di Loano. La scelta cade lì per la conoscenza con i proprietari che in precedenza gestivano il Ristorante Punta Lena di Albenga.
Arriviamo puntuali alle ore 21 e troviamo facilmente parcheggio davanti al ristorante, veniamo accolti da Giulio (uno dei titolari), mentre lo chef Nico (l'altro titolare) è ai fornelli. L'ambiente è piccolo, ma accogliente con i tavoli rettangolari ben disposti e con tovaglie candide così come la copertura delle sedie (particolare che non incontra molto la mia approvazione).
Ci accomodiamo al nostro tavolo in 5 e ordiniamo tre frittelle di baccalà e due insalate di mare per antipasto; due raviolini agli scampi ed asparagi; tre fritti misti e due rane pescatrici con verdure e pinoli.
Il tutto bagnato da una bottiglia di Fiano di Avellino a cui fanno seguito due bottiglie di Sharis di Felluga.
Le porzioni sono giuste e la cucina non è per noi una sorpresa: come sempre davvero buona! Sulla carta dei vini ci sarà da nigliorare: la scelta è abbastanza ridotta e alcune etichette non sono disponibili. Terminiamo con 5 dolci e 5 caffè.
Il conto è stata una sorpresa, ma non proprio piacevole: 50 euro a testa... un po' eccessivo.