Siamo arrivati io e i miei genitori presso il rist...

Recensione di del 08/05/2011

Rubinie Del Po

Siamo arrivati io e i miei genitori presso il ristorante dopo che avevano bloccato la strada per l'Oltrepò per il passaggio del Giro d'Italia. Ci eravamo stati già due anni fa, e dato che ci eravamo trovati molto bene, abbiamo deciso di ritornarci. Erano quasi le 14, il ristorante era pieno ma il proprietario è riuscito a riservarci un tavolo con solo 15 minuti di attesa. La tavola molto ben apparecchiata si affacciava direttamente sul Ticino, nel punto di confluenza con il Po alla Becca. Il proprietario è venuto a presentarci il menu, ci ha proposto degli antipasti misti e una vasta scelta di primi. Da bere dell'acqua frizzante e un buonissimo Bonarda dell'Oltrepò. Ci hanno portato un piattone a testa di salumi misti, salame di Varzi, salame cotto, pancetta, coppa, prosciutto crudo e un piatto da dividere con un ottima insalata russa (fatta in casa) dei funghetti trifolati e delle cipolline in agrodolce.
Come primi io e mio papà abbiamo preso delle ottime tagliatelle saltate ai funghetti, mentre mia mamma un piatto di tortelli burro e salvia dove il cameriere molto gentilmente le ha aggiunto del parmigiano. Le porzioni sono molto abbondanti, proprio come piacciono a noi.
Già pieni per prendere il secondo, ma curiosi una prossima volta di assaggiarli, siamo andati al dessert, con delle ottime fragole al gelato alla crema seguite da tre caffè.
La sala era tranquilla, i tempi tra una portata e l'altra adeguati. Dopo il gustoso pranzo, un giretto lungo le rive del Ticino con uno splendido sole ha allietato la fine della giornata. In tutto 30 euro a testa per un totale di 90 euro tutto compreso. Consiglio vivamente il ristorante sia per la posizione lungo il Ticino, sia per la gentilezza, sia per il menu veramente abbondante come scelta.