La prima volta che andammo in questo ristorante er...

Recensione di del 30/08/2009

L'Iconicella

La prima volta che andammo in questo ristorante era una sera in pieno inverno: a Passo Lanciano era tutto spento allora un amico mi consiglia L'Iconicella. Allora io e mia moglie incomciamo a scendere a Lettomanopello vicinissimo da Passo per chi sale da Pretoro .Appena entrammo mi colpì l'accoglienza calorosa e la simpatia del propietario Giuseppe; c'era il caminetto acceso è subito mi sono trovato a mio agio come a casa,come dalla nonna con quei profumi cha arrivano dalla cucina.
Decidemmo per le favolose tagliatelle alla boscaiola con funghi tartufo(grattugiata di tartuto abbondante) e poi agnello al forno con patate. Dopo che avemmo cenato e preso il caffè e amaro, chiesi il conto e Giuseppe mi disse: 20 €. Tutto contento presi 40 € e glieli diedi e lui mi disse: "che hai capito? 10 a testa. Rimasi sospreso: quella gustosa cena per 10 € a persona!
Da quella sera appena possiamo andiamo all'Iconicella e lo consiglio agli amici. Sono stato domenica 30 a pranzo con la famiglia, accoglienza famigliare, le porzioni sempre abbondanti bis anche tris di primi: tagliatelle alla boscaiola, carbonara, sagne e fagioli, favolosi. La cucina casereccia e la conduzione famigliare vi faranno trascorrere bei momenti "mangerecci". Saluti e buona mangiata a tutti.