Il locale si trova dietro all’imbarcadero di Lesa,...

Recensione di del 11/01/2009

Sunset

Il locale si trova dietro all’imbarcadero di Lesa, per chi non lo conosce diventa difficile da identificare; una scalinata di legno ci porta all’ingresso: con luci molto soffuse è racchiuso tra vetrate e circondato su due lati dal lago maggiore. La vista notturna è piacevole, non posso giudicare come potrebbe essere quella diurna in quanto sicuramente la suggestività delle illuminazioni esterne e quelle della sponda opposta del lago, specie in questo periodo in cui sono ancora presenti le illuminazioni natalizie, rende tutto molto più gradevole. Ci accomodiamo ad un tavolo d’angolo con i due lati esposti al lago; abbiamo il calorifero vicino e quindi un gradevole calore ci accompagna durante la serata (anche se in seguito personalmente devo dire di avere sofferto un po’ di caldo). Il locale offre circa una sessantina di posti a sedere, i tavolini sono in legno piacevolmente adornati di una abat-jour con lumino bianco incorporato, tovaglie bianche con logo del ristorante, tovaglioli in carta molto resistente e morbida (sembrano quasi di stoffa). Un tris di salse è già presente sui tavoli prenotati (nota igienicamente non molto positiva) due bicchieri in vetro per l’acqua, non sono presenti piatti.
Ci viene portato il menu dal simpatico gestore di sala (potrebbe essere il proprietario, ma non ne sono certo).
Ordiniamo. Ci viene portato il pane con il quale ci dedichiamo al tris di salse …: zola e cipolle (molto delicata ed equilibrata) – senape capperi cumino (delicata nonostante la senape) - classica rossa piccante (qualitativamente standard)

Dopo qualche pensa e ripensa finalmente abbiamo optato per:

Due antipasti di pesce spada servito con cubetti di pere ed arance (piatto delicato ed equilibrato nel contrasto dolce aspro) voto 7
Due Faijtas di pollo ovviamente con peperoni e cipolle (molto, molto buono ed abbondante, servito con 5 faijtas a testa) voto 8
Un tiramisù
Una bottiglia di Souvignon Palù del Trentino
Una minerale frizzante
Una sprite
Un caffè

Totale 69,50 Euro … un po’ caro, considerando che ad Hannover / Berlino un menu simile in una catena messicana famosa costa sulle 24 euro a persona, tuttavia posso dire che per me è accettabile per la qualità del cibo servito correlandolo alla zona facilmente raggiungibile e limitrofe a casa mia…
Forse un po' di odore di cucina è la nota stonata, ma devo dire che è molto moderato e che non infastidisce per nulla
Musica a parere mio troppo alta
Ci tornerò comunque