NdR: Il Ristorante si è trasferito in altra sed...

Recensione di del 26/02/2005

Schuman

85 € Prezzo
6 Cucina
5 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 85 €

Recensione

NdR: Il Ristorante si è trasferito in altra sede (vedi scheda). Le notizie riguardanti l’ambiente non sono quindi più attuali

Ci aspettavamo di più da questo pluri decorato ristorante, considerato dalle guide come il migliore della provincia di Varese.

L'ambiente è si romantico, ma eccessivamente sfarzoso, quasi kitch. Le scale interne che conducono alla sala da pranzo sono gelide ed intoducono in un ambiente troppo caldo, grazie ad un condizionatore moderno che fa brutta mostra di sè alle pareti.

Scegliamo il menu degustazione intermedio da 60 euro circa che prevede una versione originale del vitello tonnato in cui la salsa è servita nel bicchiere. Buona la carne, ancor più la salsa, tonnata, ma destrutturata, si vede l'uovo e il tonno e li si mischia con un bel cucchiaino in madre perla.

Seguono gnocchi di zucca affogati con fonduta e sovrastati da una piccola costina di maiale, un omaggio originale alla cucina mantovana.
Peccato che gli gnocchi sappiano troppo di farina, la fonduta sia insignificante e la costina troppo unta.

Si prosegue con un filetto di pesce servito su polentina. Il piatto è buono, ma rovinato da una eccessiva quantità di olio crudo che raffredda la polenta e dona al tutto una spiacevole sensazione grassa.
Simpatica l'idea del predessert a base di sorbetto all'uva e poi il vero disastro si materializza con i dessert.

Tris di crem brulè a tre aromi diversi che sanno veramente di niente, addirittura sgradevole la mousse al cioccolato bianco e nero.
Buonissimo il pane, bene il vino (Gewurtztraminer) e il distillato non eccessivamente ricaricati.

Molto bene il servizio, attento, premuroso, veloce, ma molto discreto, operato da due signori con divise migliorabili.
Speso in due, tutto compreso 170 euro.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.