Lunghe attese, ma buona qualità

Recensione di del 18/09/2013

Montegrigna Tric Trac

Inserita da alcuni giornali tra le 10 migliori pizzerie d'Italia, questo locale non affascina proprio, tranne che per la qualità delle pizze, che si devono cercare in un menu smisurato, diviso in base all'impasto, alle farine usate ed ad altri ingredienti della pasta (ad esempio con lo zafferano).
La pizza è ottima, ben condita, con materie prime di livello, ma i tempi di attesa sono lunghissimi.
Avevo prenotato un tavolo e fortunatamente ci siamo trovati nella sala d'ingresso, dove il rumore proveniente dalla sala, cui si accede superando alcuni gradini, era già fastidioso rendendo necessario parlare ad alta voce per farsi sentire dai miei due compagni di avventura.
Se aggiungiamo che nessuno dei camerieri riusciva a fare un sorriso ed ad essere gentile abbiamo il quadro completo dell'ora e mezza che abbiamo passato per mangiare una pizza, rinunciando ad ogni altra successiva portata per raggiungere un livello sonoro che portasse alle orecchie tanta gioia quanta la pizza ne aveva portata alla gola!