Vado spesso in questa pizzeria vicina al vecchio o...

Recensione di del 29/07/2011

Montegrigna Tric Trac

Vado spesso in questa pizzeria vicina al vecchio ospedale di Legnano. Pur partendo dal Comasco solo per venire qui, non mi pento mai della scelta.
Perché? Perché secondo me qui si mangia la migliore pizza del nord Italia!

Partiamo dal locale: ingresso anonimo, parcheggio non sempre semplicissimo (bisogna cercare sulla strada nel quartiere limitrofo, comunque qualcosa si trova); l'interno è piuttosto anonimo eccezion fatta per i colori molto caldi delle pareti. Ma qui non si viene per il locale, si viene per la pizza.
Il listino propone un'infinità di pizze, alcune davvero particolari, con tanti ingredienti e soprattutto tanti differenti impasti tra cui scegliere.

Il posto merita anche solo per una margherita, comunque stavolta ho preso un'ottima pizza con i friggitelli (un peperone sott'olio molto buono tipico credo del napoletano), con anche acciughe, capperi e pomodorini passiti: strepitosa.
La mia compagna invece ha optato per una classica pizza con la bufala, comunque davvero buona come sempre.
I dolci spaziano da quelli di Salvatore De Riso ad altri fatti in casa.
Io ho preso la buonissima ricotta e pere, una delle mie torte preferite; la mia compagna un cannolo fatto in casa piuttosto piacevole anche se lontano da quelli che si possono assaggiare in Sicilia... ma si sa che certe cose le si provano solo dove nascono.

Il servizio purtroppo, per quanto si impegni, è un po' sottodimensionato e fatica a curare il cliente, i tempi d'attesa per le pizze possono essere anche lunghissimi se si è sfortunati (ci è capitato di attendere anche un'ora) e i prezzi non sono proprio da pizzeria: il menu di qui sopra, con in più due gazzose della Lurisia e un caffè, ci è costano la bellezza di € 40,50.
Ne vale comunque la pena, almeno una volta ogni tanto, per mangiare una pizza assolutamente fenomenale.