Viste le recensioni e la popolarità di cui gode qu...

Recensione di del 22/01/2009

La Conchiglia

Viste le recensioni e la popolarità di cui gode questo ristorante, decidiamo di provarlo.
Prenoto per le 20.30 e appena entriamo ci accorgiamo del perchè di tutta la popolarità: magliette e foto di calciatori e persone dello spettacolo ad ogni parete.

Vogliamo provare il pesce, anche perchè ci hanno detto che fanno dei primi "in crosta" (ricoperti con pasta per la pizza e passati in forno) che battono quelli di un ristorante a noi molto noto nella nostra zona.

Io parto con un antipasto: piovra con trevisana e aceto balsamico. Il sapore della piovra purtroppo era rovinato dall'aceto balsamico, troppo forte.
Mio marito prende un antipasto "misto mare", abbondantissimo e abbastanza buono.

Veniamo ai famosi primi. Io opto per degli spaghetti alle vongole in crosta (bianche) mentre il mio consorte prende degli spaghetti ai frutti di mare in crosta.
La pasta è fresca, il sapore è molto forte e va a coprire quello del pesce. Purtroppo il mio piatto era zuppo di olio al punto dal rendersi poco appetibile, mentre l'altro era decente ma non il massimo.

Accompagniamo il tutto con un litro di bianco, mezzo di rosso e mezza di naturale.

Rinunciamo al dolce e prendiamo 2 caffè e 2 limoncelli.

Prezzo totale: 58,00. Direi modestissimo ma comunque in linea con la qualità.
A dire il vero me lo aspettavo decisamente migliore, magari ci torno per assaggiare la pizza.