Siamo stati in nove per un pranzo di compleanno. A...

Recensione di del 26/10/2008

Il Maragàsc

Siamo stati in nove per un pranzo di compleanno. Appena entrati siamo stati accolti con gentilezza, e si sono subito occupati dei nostri cappotti.
L'ambiente è ben curato, caldo, con particolari etnici di color arancione.
Ci accomodiamo e ci portano il menu chiedendo subito per l'acqua.
Scegliamo antipasti e primi:

Antipasti:
Polpettine di baccalà con cipolle e spezie molto gustoso ben presentato nei piatti. Molto buono.
Cappesante con salsina thai e pasta kataifi veramente ottime e particolari, un misto di agro dolce grazie anche alla salsa thai e alla pasta kataifi ben cotta.. ottima direi.
Ottimo anche lo sformato di funghi con formaggio, delicato e delizioso quantita abbandante. Molto buono.
Misto di tartare di pesce fresco con tonno, salmone scozzese biologico, ricciola, ombrina presentati benissimo e da mangiare in senso orario come lo hanno presentato. Tutto molto fresco e delizioso. Ben condito e delicato.

Primi piatti:
Paccheri al ragù di pesce. La pasta veramente ottima come se fatta in casa, il ragù ben tritato e leggero ben condito.
Passatelli con sugo fresco di pomodoro tagliato a pezzi, gamberi e rucola. Direi il piatto migliore, leggero consistente e ben presentato.

Siamo poi passati al dessert impossibile rifiutarlo:
Tortino di cioccolato con cuore caldo di cioccolato e crema di vaniglia, una vera bontà, come mai ne avevo provate nei ristoranti caldo e abbondante dal gusto sublime.
Tortino di cioccolato con cuore di cocco con le stesse caratteristiche sopra citate. ottimo al palato e di gusto eccelso, intenso ed esotico.
Ganache di cioccolato bianco, montata con la crema di nocciole IGT del Piemonte e le vele di pasta fillo veramente una golosità sublime direi!
Per il vino abbiamo scelto un Pinot grigio con media gradazione alcolica 12,5 gradi.

Questo ristorante è sicuramente uno dei migliori di Legnano, per cortesia, bonta e velocità del personale. Sempre attenti a tutto quello che succede al tavolo. Lo consigliamo per cene, pranzi di ogni tipo.
Costo medio a testa 40 euro ma tutti spesi bene! voto 10 !