E’ da qualche tempo che sentiamo parlare bene di q...

Recensione di del 12/10/2007

Il Maragàsc

E’ da qualche tempo che sentiamo parlare bene di questo ristorante; così venerdì 12 ottobre 2007 decidiamo di andarci per cena. All’entrata è ben visibile il cartello “locale esaurito”, quindi per non sbagliare consigliamo la prenotazione.

L’arredamento è tradizionale con una nota etnica evitabile, inoltre un po’ più di luce non guasterebbe. Comunque nel suo complesso l’ambiente è più che accettabile.

Subito ci viene portato un crostino con una mousse di melanzane, zucchine e formaggio di capra decisamente gustoso.

A malincuore, dovendo rinunciare a qualche cosa, saltiamo gli antipasti e optiamo per i primi: spaghetti grezzi del Cavalier Cocco, tiepidi, con la salsa catalana e gamberetti rossi per mia moglie e ravioli di patate viola e guanciale di patanegra, con burro e menta per me: buoni, ma non memorabili.

Scelgo per secondo un filetto di tonno fresco, scottato, marinato alla soia, con un’ emulsione di olio extravergine e soia: questo sì che è memorabile! Ottima materia prima e cottura perfetta a mio avviso.
La mia signora invece sceglie un tortino di baccalà con crema di pomodoro al basilico e nachos di polenta consigliatoci dal competente maître che non si sbaglia: è davvero buono.

Dopodiché io prendo una selezione di formaggi delle isole in abbinamento ad un vino Muffato Antinori (azzeccato!) e lei un dolce al cioccolato bianco non del tutto convincente.

Prezzo 50 euro a testa.

Alla fine siamo abbastanza soddisfatti e ci ripromettiamo di tornare per poter esprimere un giudizio definitivo.