Il locale è molto bello e accogliente: un misto di...

Recensione di del 20/01/2006

Il Maragàsc

Il locale è molto bello e accogliente: un misto di moderno e di antico, con travi a legno a vista, tinteggiature rosse delle pareti, l’arredamento in legno sono perfettamente in sintonia con la cortesia e l’ospitalità con cui Davide ci accoglie.

La carta dei vini è molto dettagliata e di grande varietà.
Abbiamo dato uno sguardo al menu e io ho optato per il pesce e il mio compagno per la carne.
Di conseguenza per i vini, io scelgo un bicchiere di Traminer friulano che si accompagnerà bene con il pesce ordinato e il mio ragazzo prende un calice di Brunello di Montalcino.

Davide ci offre subito un antipasto con lardo morbidissimo di Arnad su un letto di pane tipo carasau.
Il mio ragazzo ordina un carpaccio di cervo leggermente fumè con la crema di formaggio e la rucola…piatto davvero squisito.

Come secondo.
Prendiamo un filetto di angus alla griglia con la salsa valentinoise, pomodoro fresco e olio extravergine di oliva, e un filetto di tonno fresco, scottato, marinato alla soia, con l’emulsione di olio extravergine e soia, il tutto accompagnato da patate saltate e insalata fresca.
Questi piatti sono davvero eccezionali: il tonno leggermente scottato si sposa benissimo con la salsa delicata di soia e olio extravergine da versare direttamente sul cuore del pesce ancora crudo; l’angus è carne tenerissima, che si scioglie in bocca, e i sapori risultano molto armonici anche se semplici.

Come dessert.
Io prendo un misto di gelato della casa ai gusti di liquirizia e crema: buono, forse un po’ troppo ghiacciato, ma sono i miei gusti preferiti.
Il mio compagno opta per un soufflè al cioccolato: molto buono.

Prezzo complessivo pagato: 75 euro, a persona sui 38 euro.

La serata è stata molto piacevole, Davide ai tavoli e suo fratello Claudio in cucina hanno dato vita a un locale raffinato e molto accogliente, con una cucina di classe utilizzando materie prime semplici.
Il servizio è sempre stato puntuale e mai invadente.