Dopo alcuni mesi torniamo al “Maragasc” per confer...

Recensione di del 03/09/2005

Il Maragàsc

Dopo alcuni mesi torniamo al “Maragasc” per confermare le buone impressioni dell’ultima visita.

All’ingresso Davide ci accoglie con la solita simpatia e gentilezza facendoci accomodare ad un elegante tavolo per due.
La sala è molto ariosa e con i tavoli ben distanziati tra loro.

Per entreè ci viene servito un carpaccio di tonno affumicato veramente gradevole.

Dal menù scelgo spaghetti grezzi con crema di scampi e filetto di “angus” alla griglia.
La mia consorte preferisce un antipasto composto da un carpaccio di baccalà con olive taggiasche e pomodorini bissando anche il mio primo.

Dalla carta dei vini molto completa e varia optiamo per un “Curtefranca” di Bellavista (18€) che si dimostrerà una piacevole sorpresa per una cantina della Franciacorta famosa soprattutto per i bianchi.

Gli spaghetti sono ottimi e la crema di scampi di “adagia” perfettamente sul piatto formando un connubio perfetto.
Il filetto era tenerissimo e la cottura ne esaltava le qualità.
Una particolare menzione all’antipasto della mia consorte che per la delicatezza mi ha fatto pentire di non averlo notato.

Come dessert una macedonia di frutti di bosco freschi accompagnati da una crema di vaniglia per me e soprattutto una mousse di nocciola per mia moglie ci dimostrano che la bravura dello chef Claudio nella preparazione dei dolci non è stata “intaccata” dal tempo.

Concludiamo con 2 caffè ed un ottimo Whisky “Gordon e Macphail” 18 anni servito a regola d’arte con acqua e ghiaccio rigorosamente a parte e separati.

Conto di 100 € per un locale adatto sia per cene romantiche che per pranzi di lavoro.