È domenica sera e, nelle più classiche delle tradi...

Recensione di del 19/06/2005

Fabbrica Pizza

È domenica sera e, nelle più classiche delle tradizioni, dopo un film al cinema, decidiamo di andare a prendere una pizza. Optiamo per una pizzeria ancora inesplorata, fabbrica pizza.

Arriviamo al ristorante senza prenotare, data l'ora tarda era quasi vuoto, quindi non abbiamo problemi a farci accompagnare ad un tavolo.

Il locale è diviso in varie sale, tre per l'esattezza, due più piccole e una abbastanza grande. Essendo clementi l'arredamento potrebbe essere definito essenziale e moderno, anche se a mio parere è scarno e freddo. La tavola è apparecchiata con delle tovagliette di stoffa, nulla di particolare.
Mi accorgo che siamo tutti in una delle due salette più piccole, forse per ottimizzare gli spostamenti dei camerieri, purtroppo però il cliente è costretto a stare scomodo e stretto, non solo, noi finiamo pure di fianco alla porta del bagno.

Le ordinazioni vengono raccolte abbastanza in fretta, senza neanche il tempo di consultare bene il menu. Chiediamo possono essere fatte alcune modifiche ma ci dicono che non è possibile. Infine decidiamo di prendere, spaghetti allo scoglio, una pizza margherita, una bottiglia d'acqua e una birra media. La pizza era molto sottile e croccante, più grande delle pizze normali, a mio parere però non era una pizza ma più una schiacciatina, lontana dalla morbida pizza tradizionale. Gli spaghetti erano pietosi, anche peggio della pizza, scotti e con un sugo allo scoglio in cui era presente una sola vongola (contata) e moltissimi calamari (crudi), un po’ misero come sugo!

Nel menu è possibile scegliere anche pizze fatte con un impasto speciale integrale oppure le pizze regina che sono molto più soffici, il problema è che queste pizze particolari hanno anche condimenti particolari, non si possono avere pizze normali con l’impasto speciale.

Il prezzo ci è sembrato decisamente eccessivo, 4 euro per la birra, 2 per l’acqua, 7 per la pizza, 8 per gli spaghetti e il coperto 2 euro a testa totale 25.

Considerazione personale: Non ci tornerò tanto presto!

Altre recensioni per "Fabbrica Pizza"