In una vecchia stalla di una masseria si trova que...

Recensione di del 02/01/2009

Osteria degli Spiriti

30 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

In una vecchia stalla di una masseria si trova questa osteria dai tipici sapori di una cucina di “una volta”. Il locale si apre con un’anticamera che precede la sala dalle alte volte in pietra. Ci accoglie una giovane signorina che ci assiste per tutto il pranzo coadiuvata da un signore che presumo sia il proprietario. Il servizio appare essenziale, ma efficiente. Il locale si basa principalmente sulla sostanza che sulle apparenze.
Il menu presenta una varietà di carne e pesce, tutto legato alla tradizione della cucina leccese.

Buona la carta dei vini senza eccessivi ricarichi e con etichette principalmente pugliesi. Propendiamo per un Salice Salentino “Candido” Portafalsa del 2007, vino gradevole e servito a giusta temperatura.

Iniziamo con un antipasto di ortaggi molto buono e gradevole che rappresenta un buon inizio. Tante varietà di ortaggi cucinati al gratin, in delle focacce e frittate e stufate.
Tra i primi piatti ciceri e tria, una lagane in parte fritta amalgamata con i ceci, buona e non pesante.
Fave e cicerchie, zuppa gradevole nella sua semplicità.

Come secondi una grigliata di carni che comprendeva la salsiccia e gli involtini di fegato, tipici della Puglia, legati dalla loro stessa capsula, piatto molto buono e ben cucinato.

Infine una torta di noci e cioccolato e uno spumoncino al cioccolato, delizioso.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Costo medio di circa 30 euro.
Sicuramente un indirizzo affidabile per chi a Lecce vuole gustare una cucina basata sulle tradizioni contadine.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.