Il centro storico di Lecce è fantastico da vedere ...

Recensione di del 26/11/2008

Alle Due Corti

26 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 26 €

Recensione

Il centro storico di Lecce è fantastico da vedere anche in inverno. Dopo una breve passeggiata ci si può quindi recare al ristorante "Alle Due Corti", che si trova in Via Prato, abbastanza vicino alla fantastica Piazza del Duomo.

L'ambiente è quello tipico di un'osteria di una volta, con i tavoli disposti nelle due salette. Il menù ricalca i piatti tipici locali, scritti in dialetto locale ed in inglese: per ottenere la traduzione di alcuni piatti occorrerà la spiegazione da parte del cameriere.
Gli antipasti misti della casa sono serviti tutti insieme dal cameriere che porta i vassoietti di terracotta impilati e lasciati sul tavolo. Sono principalmente a base di verdure sott'olio e ricalcano i prodotti locali, che vengono anche offerti in vendita in un apposito menù.
Per i primi si può scegliere tra le orecchiette e le altre paste tipiche, mentre i secondi variano dai bocconcini di cavallo, all'agnello (molto buono quello provato), agli involtini di interiora di agnello (non abbiamo avuto il coraggio di provarli).

Il servizio, molto gentile e gradevole, risulta tuttavia forse troppo veloce, anche se il numero degli avventori (il locale aveva ancora tavoli disponibili) non lo giustifica pienamente. La carta dei vini spazia tra i produttori locali, e non è difficile trovare una buona bottiglia di Negramaro o di Primitivo ad un prezzo abbordabile.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.