Una gita sul lago di Garda ci porta in quel di Laz...

Recensione di del 08/06/2009

Il Porticciolo

Una gita sul lago di Garda ci porta in quel di Lazise per una passeggiata e per fermarci a cena in questo locale.

Il lungolago è pieno di locali ma questo ristorante è un po' defilato, quasi in fondo alla passeggiata e quindi meno caotico degli altri ristoranti.
Il paese è invaso da turisti stranieri e tutti i locali sono presi d'assalto, la caccia al tavolo senza prenotazione è ardua nonostante sia lunedì.
Quì troviamo posto senza tanti problemi anche se più tardi il locale si riempirà come gli altri.

Il giardino fiorito è molto carino e la vista del lago è un bonus, putroppo questo locale ha il parcheggio privato interno e l'accesso è proprio davanti ai tavoli del giardino....

Il servizio è stato impeccabile, preciso e gentile questo è un merito, visto che ci sono molti turisti ed i camerieri trattano tutti bene.

Il problema, almeno per noi sorge nelle pietanze, non certo di ottima fattura.
Il menu si contradistingue per specialità di lago e pesce alla brace, oltre ad un buffet di antipasti.

I prezzi sono abbordabili, ad esempio il nostro branzino servito come secondo è costato 13 euro ed era sui 500 grammi, servito per una sola persona.
Questo è l'unico piatto che ci è piaciuto.

Molti piatti della lista non erano disponibili, infatti il nostro intento era di assaggiare del pesce di lago alla brace, ma purtroppo nulla era disponibile a parte anguille e sarde...
Come primo abbiamo assaggiato due risotti al profumo di lago, volevamo quello ai gamberi di fiume ma anche quello non era disponibile.
Il risotto che ci è stato presentato è arrivato dopo dieci minuti, di pesce ben poco sapore anonimo e il pomodoro che copriva tutto, pessimo.
Con il branzino, io ho preso dal buffet delle verdure, scelte semplici.

Un solo dessert, un semifreddo alla liquerizia con una pallina di limone appoggiata sopra,discreto ma non memorabile.
Resta in noi una profonda delusione, forse una serata storta non saprei cosa consigliare se non solo il pesce alla brace, quando c'è!