Mercoledì sera sono stata a cena in questo ristora...

Recensione di del 17/11/2010

Blu Egiu

35 € Prezzo
6 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Mercoledì sera sono stata a cena in questo ristorantino che sembra fare l'eco all'interno di una nave con arredamenti di colore blu. Ci sono capitata per caso, ero in giro per Latina alla ricerca di un ristorante di pesce che fosse aperto di mercoledì sera, impresa ardua! Il locale è proprio al centro della città, facilmente raggiungibile. Appena si entra si scendono delle scale e si entra in questa nave blu, da qui il nome del ristorante. Il proprietario ci accoglie molto calorosamente e ci sciorina a voce il menu, trattandosi di una cena evitiamo il primo e scegliamo antipasto e secondo.
Come antipasto ci vengono servite una sfilza di sfiziosità di pesce monoporzione: frittella d'alghe, polpo con patate, pesce spada o tonno affumicato, mezzi tortini al pesce, zuppa di legumi e cozze, bruschetta di moscardino e formaggio filante, moscardino affogato, seppia con grana, mezzo pomodoro ripieno, una fetta di melanzana grigliata con pesce, una fetta di patata con besciamella (credo) e pesce e qualche altro antipastino. Sono gusti un po' particolari, accoppiamenti insoliti tra pesce e formaggi, pesce e legumi, tortini; non il solito antipasto fatto di insalate miste ma sapori diversi, con ampio uso di aceto balsamico, magari non di facile apprezzamento.Io ad esempio non amo particolarmente l'unione del pesce con il sugo. Mi ha dato l'impressione di una cucina ricercata che però si perdesse in alcuni punti, come la sapidità, la patata un po' cruda...
Come secondo invece ci viene portata una lunga sprolunga di pesce alla griglia: filetto di dentice, gamberone, astice e seppia. Il dentice veramente ottimo, gustoso e freschissimo. Peccato però per la mancanza di sale, tutto era alquanto insipido, almeno per il mio palato. Da bere acqua naturale e un bicchiere di vino bianco. L'ambiente è alquanto familiare, amichevole, forse un po' confusionario nell'arredamento, troppe cianfrusaglie per i miei gusti. Il servizio rapido, piatti serviti caldi dal proprietario del locale, persona decisamente affabile e gentile.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.