Ierisera [01/02/2011] in 9 siamo andati per mangia...

Recensione di del 01/02/2011

Antica Trattoria Sanesi

Ierisera [01/02/2011] in 9 siamo andati per mangiare la bistecca.

Accoglienza cordiale e camerieri/e molto alla mano e disponibili.
Cameriera sorpresa dal fatto che tutti e nove volessimo ognuno una bistecca intera di peso superiore al kilo. La sua risposta è stata "Sarebbe la prima volta... non so se abbiamo la possibilità di fare tutti questi tagli." Delusione.
Dopo un po' torna e dice che c'è una lombatina nuova nuova e le ordinazioni ripartono.

In totale quindi prendiamo antipasti per tutti: a testa un crostino fagioli e pomodori, un crostino con fegatini/patè, un crostino di polenta con fungo più prosciutto,salame e soppressata in quantità decenti.
Vino rosso della casa nei fiaschi a consumo, non ne abbiamo bevuto nemmeno molto: due fiaschi e mezzo alla fine dei giochi.
Poi 3 bistecche da 1.3/1.4Kg e altre sei da 1/1.1Kg -> totale 10,5 Kg di carne.
Contorno di patate saltate con salvia e poi fagioli all'uccelletta.
Carne ottima che si scioglie in bocca, niente da obiettare. Tutti molto più che soddisfatti.
Chiudiamo con tiramisù che si rivela davvero buono e poi caffè.
Grappa e amari offerti dalla casa.

Totale spesa 72 euro a testa. La carne viene fatta pagare circa 45euro/Kg: 10,5kg di carne hanno pesato sul conto 462 euro.

Giudizio finale: una bistecca davvero molto buona, se volete provare una delle migliori fiorentine dovete passare di qua. La fama del locale però si fa sentire, 45 euro al kg alla fine sul conto si sentono eccome e diciamo che hanno costituito l'unica nota amara della serata."